Avviso pubblico "Bando Fondo affitto 2020"

Bando per la concessione di contributi a favore di chi è in abitazioni in locazione ed è stato colpito dall'emergenza Covid-19

Data:
03 Agosto 2020
Con atto di Determina n. 566/2020 sono state approvate le graduatorie definitive relative al Bando Fondo Affitto 2020, le stesse sono consultabili e scaricabili dall'apposito riquadro degli allegati.
 
Note sul nuovo Bando Fondo affitto 2020
Il Bando fondo Affitto 2020 prevede la concessione di contributi (da erogarsi direttamente ai locatori degli alloggi) per i seguenti casi:
A) riduzione del canone di locazione di un contratto libero o concordato o transitorio;
B) trasformazione di un contratto di locazione libero o transitorio in un contratto concordato;
C) stipulazione di un nuovo contratto di locazione concordato per un alloggio precedentemente sfitto o locato per finalità turistiche.
In subordine alla concessione di questi contributi ed esclusivamente nel caso in cui le risorse a disposizione non si esaurissero con essi, potranno essere concessi contributi diretti per i seguenti casi:
D) contributo diretto a favore di nuclei famigliari residenti in abitazioni in locazione, che abbiano subito un calo del reddito causato dall’emergenza Covid-19;
E) contributo diretto a favore di nuclei famigliari residenti in abitazioni in locazione con Valore Isee Ordinario o Corrente 2020 pari o inferiore a € 3.000,00.
Il bando è aperto dal 01/08/2020 al 31/10/2020.
In allegato l'avviso con tutti i dettagli e il modulo per presentare la domanda.