Progetti Utili alla Collettivita’ (PUC)

Avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazione di interesse per l'individuazione di enti del terzo settore per la realizzazione dei PUC con il coinvolgimento di beneficiari di reddito di cittadinanza. Ambito territoriale unione terra di mezzo.

Data:
27 Gennaio 2021
Immagine non trovata

L'Unione Terra di Mezzo, in coerenza con i principi e gli obiettivi espressi dall’Unione Europea in materia di contrasto alla emarginazione ed alla esclusione sociale, in armonia con quanto previsto dall’articolo 4, comma 15, del D.L. 28 gennaio 2019, n. 4, convertito, con modificazioni, dalla legge 28 marzo 2019, n. 26 “Disposizioni urgenti in materia di reddito di cittadinanza e di pensioni”, promuove una politica attiva di lotta alla povertà, chepre ede la costruzione di una rete stabile di partenariato con tutte le realtà territoriali per favorire l’attivazione e lo sviluppo di progetti utili alla collettività, secondo quanto previsto dall’articolo 118 della Costituzione.

Poiché l’adesione alla iniziativa da parte del mondo del Terzo Settore costituito da enti e associazioni presenti sul territorio è indispensabile al successo dell’azione locale di lotta alla povertà e all'esclusione sociale, l'Unione Terra di Mezzo, quale ente strumentale dei comuni di essa costituenti, Bagnolo in Piano, Cadelbosco di Sopra e Castelnovo di Sotto, intende individuare Società Cooperative Sociali, Organizzazioni di Volontariato, Associazioni di Promozione Sociale, Imprese Sociali, Fondazioni disponibili ad avviare “Progetti utili alla collettività (PUC)” con il coinvolgimento di beneficiari di Reddito di Cittadinanza, la cui titolarità è posta in capo ai Comuni.

Per maggiori informazionie e per prendere visione dell'avviso nella sua interezza consultare gli allegati alla presente pagina.

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 27 Gennaio 2021