Centro per le Famiglie

Centro per le Famiglie

Un servizio della Pubblica Amministrazione che si occupa di fornire assistenza e supporto alle persone residenti nella comunità locale

Immagine principale

Descrizione

Il 16 settembre 2023 apre il  CENTRO PER LE FAMIGLIE  dell'Unione Terra di Mezzo 

COS'E' IL CENTRO PER LE FAMIGLIE?
Il Centro accoglie tutte le famiglie per sostenerle e accompagnarle nei compiti di crescita e cura.

È uno spazio pubblico, aperto e gratuito a tutte le famiglie residenti nei comuni facenti parte dell'Unione Terra di Mezzo, dove sarà possibile trovare ascolto, orientamento e supporto per le piccole e grandi sfide dell'essere genitore.
Il Centro mette a disposizione percorsi individuali o di coppia, incontri tematici, laboratori e gruppi di confronto dove potrai accendere nuove sinergie tra famiglie e persone.
Al Centro trovi informazioni su proposte e servizi presenti nei comuni dell'Unione Terra di Mezzo.


PERCORSI DI SOSTEGNO E CONSULENZA
Il centro per le famiglie offre percorsi di sostegno individuale o di coppia per affiancare le persone nelle sfide della quotidianità e nei momenti di evoluzione o disorientamento che una famiglia può incontrare durante il suo cammino.


IL CENTRO ACCANTO ALLE NUOVE FAMIGLIE
Il Centro per le Famiglie accompagna le coppie nel percorso di costruzione di una nuova famiglia: dal progetto di diventare genitori alla gravidanza, fino alle prime sfide della genitorialità.
L'adolescenza è un momento che porta grandi cambiamenti per genitori, ragazzi e ragazze, e richiede nuovi equilibri. Il Centro per le Famiglie offre uno spazio di confronto, sostegno e consulenza ai genitori in questa fase del percorso di vita della famiglia.

Modalità di accesso:

Per contattare il Servizio rivolgersi allo Sportello Sociale e per maggiori informazioni è possibile consultare le pagine dedicate sul sito dell'Unione Terra di Mezzo.

Indirizzo

Struttura responsabile

Area Sociale e Socio-Sanitaria

Municipio di Cadelbosco di Sopra, 1, Piazza della Libertà, Cadelbosco di Sopra, Reggio nell'Emilia, Emilia-Romagna, 42023, Italia

Telefono Sportello Sociale: 335-7678626
Email: sportellosociale@unioneterradimezzo.re.it
Area Sociale e Socio-Sanitaria

Sportello Sociale

Municipio di Cadelbosco di Sopra, 1, Piazza della Libertà, Cadelbosco di Sopra, Reggio nell'Emilia, Emilia-Romagna, 42023, Italia

Email: sportellosociale@unioneterradimezzo.re.it
Telefono: 335-7678626

Pagina aggiornata il 11/01/2024