Utilizzo getti irrigui in prossimita' degli impianti di E-distribuzione

Interruzioni ed anomalie (buchi di tensione) causati dall'uso sconsiderato dei getti d'acqua per l'irrigazione delle colture in prossimità delle linee elettriche aeree.

Data:

24 mag 2024

Immagine principale

Descrizione

Si allega nota Prefettura sull'utilizzo inappropriato dei getti d'acqua irrigui in prossimità delle linee elettriche aeree degli impianti di E-distribuzione: oltre a danneggiare le reti di distribuzione e recare disagi alle utenze, comporterebbe con elevata probabilità un serio pericolo per l'incolumità di coloro che dovessero trovarsi in vicinanza del getto irriguo che, colpendo gli impianti aerei, potrebbe causare un arco elettrico.

Si vogliono pertanto sensibilizzare gli agricoltori ad un uso più accorto dei getti irrigui e ad osservare un comportamento conforme alla normativa in atto, volta alla regolamentazione delle distanze di rispetto che devono essere garantite dai getti liquidi e dagli impianti di fertirrigazione in prossimità delle linee elettriche.

Allegati

A cura di

Area Tutela e Valorizzazione del Territorio

Municipio di Cadelbosco di Sopra, 1, Piazza della Libertà, Cadelbosco di Sopra, Reggio nell'Emilia, Emilia-Romagna, 42023, Italia

Email: barani.nicoletta@unioneterradimezzo.re.it
Area Tutela e Valorizzazione del Territorio

Pagina aggiornata il 26/10/2024