Emergenza Alluvione - Aggiornamento

Emergenza Alluvione - Aggiornamento

Data:

22 ottobre 2024

Immagine principale

Descrizione

Durante la notte non sono emerse nuove criticità sul territorio, AIPO e Consorzio di Bonifica stanno proseguendo nelle operazioni di ripristino delle arginature. 
Gli innalzamenti dei livelli idrometrici riscontrati in alcune località, tra cui Villa Seta, sono dovuti allo spostamento delle masse d'acqua verso le zone più basse e gradualmente cesseranno con la chiusura delle falle e le operazioni di svuotamento operate dal Consorzio di Bonifica mediante il sistema di scolo delle acque basse.
Si ricorda che qualsiasi intervento di svuotamento di aree allagate dev'essere concordato e autorizzato dal personale del Consorzio di Bonifica.

Si raccomanda il rispetto assoluto delle interruzioni stradali sia per l'accesso veicolare sia per l'accesso ciclo-pedonale, in quanto le aree interdette sono pericolose.
Nelle zone in cui sono defluite le acque, in particolare a Bagnolo in Piano e a Castelnovo di Sotto, saranno avviate le operazioni di pulizia degli immobili. 
Nelle restanti zone è necessario attendere il deflusso delle acque in modo da consentire lo svuotamento e la pulizia dei locali.
Si ricorda che per: 

  • segnalazioni e richieste di intervento non emergenziale sono a disposizione i seguenti recapiti operativi dalle 8 alle 18 tel 0522-918541, email: alluvione@unioneterradimezzo.re.it
  • per richieste relative a situazioni di emergenza si dovrà far riferimento ai numeri di soccorso pubblico e alla centrale operativa della Polizia Locale 800567590

A cura di

Area Tutela e Valorizzazione del Territorio

Municipio di Cadelbosco di Sopra, 1, Piazza della Libertà, Cadelbosco di Sopra, Reggio nell'Emilia, Emilia-Romagna, 42023, Italia

Email: ramolini.roberto@unioneterradimezzo.re.it
Area Tutela e Valorizzazione del Territorio

Pagina aggiornata il 26/10/2024