Installare montascale in caso di disabilità/invalidità

Servizio attivo

Partendo da una richiesta formulata dal medico specialista di pubblica struttura è possibile avviare la procedura per l'installazione di un montascale.

A chi è rivolto

A tutti i cittadini ch richiedono contributi a fondo perduto, con fondi regionali, per opere direttamente finalizzate al superamento e/o alla eliminazione di barriere architettoniche in edifici privati.

Come fare

I residenti nei comuni dell'Unione potranno rivolgersi direttamente al CAAD sia per la richiesta di maggiori informazioni sulla procedura da seguire che per i ducumenti necessari:

CAAD – Tel 0522585540
Via Jozef Wybicki, 7/A - 42122 Reggio Emilia
mail: caad@comune.re.it 
link al sito del CAAD
Info CAAD Reggio Emilia | Rete dei CAAD dell'Emilia Romagna (retecaad.it)

Cosa serve

L'ISEE da allegare al modulo deve essere in corso di validità al momento della presentazione della domanda di contributo.

Cosa si ottiene

Contributi a fondo perduto, con fondi regionali, per opere direttamente finalizzate al superamento e/o alla eliminazione di barriere architettoniche in edifici privati.

Tempi e scadenze

Il bando di raccolta delle domande scade il 1 marzo di ogni anno.

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio Installare montascale in caso di disabilità/invalidità direttamente online tramite il pulsante "Accedi al servizio online" .

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Sportello Sociale

Municipio di Cadelbosco di Sopra, 1, Piazza della Libertà, Cadelbosco di Sopra, Reggio nell'Emilia, Emilia-Romagna, 42023, Italia

Email: sportellosociale@unioneterradimezzo.re.it
Telefono: 335-7678626
Sede dell'Unione Terra di Mezzo

Pagina aggiornata il 11/01/2024